in alcuni zoo asiatici succedono cose scandalose.
I visitatori di uno zoo nel sud-ovest della Cina sono rimasti scioccati e confusi quando hanno visto un golden retriever in una gabbia destinata ad ospitare un leone africano.
In un video clip che è circolato ampiamente sui social media questa settimana, un uomo identificato solo dal suo cognome Tang, ha portato suo figlio a visitare lo zoo di Yuanjiashan a Xichang, sabato, ma è rimasto sorpreso quando hanno trovato un golden retriever nel recinto dei leoni africani. , nonostante la segnaletica introduca l’animale come un felino.
“All’inizio pensavamo di essere andati nel posto sbagliato. Ma dopo aver camminato intorno alla gabbia, ci siamo resi conto che è dove dovrebbe essere ospitato il leone “, ha detto Tang nel video.
“All’inizio pensavamo di essere andati nel posto sbagliato. Ma dopo aver camminato intorno alla gabbia, ci siamo resi conto che è dove dovrebbe essere ospitato il leone “, ha detto Tang nel video. link sotto: https://www.liveleak.com/view?t=9PaQg_1617030000
“Quello è un leone africano? È perché non è ancora cresciuto? Mi sembra familiare “, ha scherzato il figlio dell’uomo
Un lavoratore dello zoo ha detto a Tang che la gabbia aveva ospitato un leone in passato, tuttavia, l’animale era stato spostato in un altro luogo, ha detto.
“Stiamo sistemando gli animali, e il segno del leone non è stato ancora tolto ha detto il lavoratore nel video.
Tuttavia, Tang ha detto di non accettarlo. Ha accusato lo zoo di vendere biglietti per promuovere i leoni. Ha anche detto di non aver trovato i leoni da nessun’altra parte nello zoo.
“I soldi per il biglietto sono un piccolo affare. Ciò che conta di più per me è che non so come spiegare la situazione attuale a mio figlio, perchè quel cane non dovrebbe essere lì ” ha detto Tang.
Non è la prima volta che lo fa uno zoo cinese, altri hanno messo dei cani in gabbia presso le loro strutture.
All’inizio di questo mese, lo zoo di Xiangwushan di Xianning, Hubei, è stato denunciato per aver messo un Rottweiler nella gabbia di un lupo. La direzione dello zoo ha detto che un lupo aveva vissuto lì prima di morire a causa della vecchiaia, ha riferito il Liaoshen Evening News .
Due anni fa, lo zoo della foresta di Jiufengshan a Wuhan è stato criticato per aver ingannato i visitatori mettendo un cane nel recinto di un lupo.
tornando alla storia del golden, Tang poi chiedendo in giro ha saputo che il golden poteva essere di un dipendente dello zoo, forse di un dirigente, ma di questo non poteva essere sicuro.
A parte l’indignazione per questa storia, ma sicuramente nessun animale dovrebbe essere messo in gabbia per il piacere degli uomini, speriamo che ci sia sempre più sensibilizzazione, anche nei paesi dove c’è meno attenzione, auspicando che queste cose non succedano più.
Tutto questo male che facciamo… Ci tornerà indietro. Se esiste veramente il Karma…. Che faccia il suo lavoro!