Tori il Golden Sfortunato ma Eroe dei bambini


 

 
questa è la storia un pò dolce un pò amara di Tori  un  Golden Retriever di 10 anni  che  aiuta i  giovani studenti con problemi di lettura delle scuole del Minnesota, Stati Uniti.
Tori Insieme alla sua proprietaria, Jane Ward, hanno aiutato molti  studenti che grazie a loro sono riusciti a superare i problemi nella lettura.
 Ward ha da poco  ricevuto un premio nazionale di alfabetizzazione dalle Daughters of the American Revolution (Figlie della rivoluzione americana) per il servizio che lei e Tori hanno fornito nel corso degli anni.
Ma la celebrazione è stata dal sapore amaro perché i veterinari hanno riscontrato un tumore alla lingua al cane. Una brutta notizia per chi, come la Ward, lo ha adottato quando aveva solo otto settimane di vita. Lei comunque non si è arresa e ha già iniziato la chemioterapia e sta cercando con tutte le sue forze di salvarlo, il tumore è forte ma Tori resiste.

Tori  doveva essere un cane di supporto, ma aveva un’allergia. Così ha dovuto lasciare i corsi di formazione per gli anziani, ma è riuscito a entrare a far parte del Minnesota READ, o Reading Education Assistance  Dogs, per aiutare i bambini.

Durante ogni visita scolastica,  la signora Ward fa coricare  su una  trapunta Tori e lo studente. Quindi inizia il lavoro. Con il cane come pubblico e Ward in ascolto, gli studenti iniziano a leggere. A volte, ci vuole un anno intero perché gli studenti si aprano, ma Tori riesce a trasmettere loro la calma.

Nel corso degli anni, Ward ha sollecitato donazioni dalla sua chiesa, dai club del Kiwanis e da altre organizzazioni per premiare gli studenti per i loro progressi, mandandoli a casa con libri gratuiti – ciascuno “firmato” da Tori con un timbro della sua impronta.

«Se un bambino non sa leggere, non arriverà mai da nessuna parte, quindi vedere che questo accade è fantastico

Forza piccolo Tori tu che fai tanto bene per gli altri, lotta per te stesso, rimanendo con noi

 
  
  
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.