Giusto in tempo per Halloween, un cucciolo di Golden Retriever ha spaventato il suo padrone dopo essere nato con il pelo verde.
Joanna Justice, la proprietaria del cane che vive nella città della Germania settentrionale di Wermelskirchen, ha dichiarato a un’agenzia di stampa locale, la Deutsche Presse-Agentur (DPA), di essere sorpresa dalla caratteristica unica del cucciolo, soprattutto dai suoi altri otto fratelli sono sembrati normali. Ha deciso di chiamarlo Mojito , dopo un cocktail che ha una tonalità simile di verde
Sebbene sembri strano per molte persone, Christian Dimitriadis, un veterinario di Dusseldorf, ha affermato che il cucciolo è sano come i suoi fratelli. Sebbene sia estremamente raro, le condizioni di Mojito non sono pericolose e il colore verde svanirà naturalmente dopo alcuni giorni o settimane di leccate da sua madre. Una volta che il colore è scomparso, apparirà il naturale colore bianco brillante di un cucciolo di Golden retriever
Non è raro
Il verificarsi di questi fenomeni non è in realtà così raro. In effetti, all’inizio di questo mese, un cucciolo di Great Dane è nato con una “tonalità di acetosella” di pelle verde in Colorado.
Nel 2017, la CNN ha anche riferito di un altro cucciolo di Golden Retriever verde nato in Scozia.
Questo raro fenomeno si verifica normalmente tra i cuccioli di colore chiaro dopo aver contratto la biliverdina , un pigmento verde trovato nella bile e lo stesso pigmento che appare sui lividi verdi. Lo stesso pigmento appare anche sulla placenta dei cani e potrebbe tingere il pelo del cucciolo.
I cuccioli di colore strano sono apparsi anche su altri animali. Sono state anche viste alcune baby orche con le loro parti bianche piene di arancia pesca. Gli scienziati hanno spiegato che alcuni vitelli hanno uno strato sottile di grasso e che i pigmenti arancioni sono in realtà i loro vasi sanguigni. Come i cani verdi, le parti arancioni diventano normali man mano che le orche invecchiano.
Le scimmie di langur di Francois a volte nascono anche con pelliccia arancione che alla fine svanisce man mano che il loro corpo si sviluppa.