Questa storia assomiglia molto a quella di Lazzaro, raccontata nella sezione “in memoria di..” solo che qui Maverick (il golden) è stato più fortunato, a trovare una famiglia che gli vuole bene. Questa storia è molto commovente
Questa è una storia d’amore fra un uomo e il suo Golden, un amore incondizionato che Joey ha restituito a Maverick dopo tutto quello che lui gli aveva donato da fedele amico e compagno a 4 zampe.
Maverick fu adottato in un canile ancora cucciolo, dove una famiglia gli dava tutto l’affetto che un cane può desiderare, ma evidentemente non avevano capito quanto amore poteva dare, e fu abbandonato.
Fu ritrovato da Joey Maxwell in un bosco, dove aveva trascorso circa 3 mesi, era magrissimo non mangiava da molto tempo, ma Joey e la moglie lo hanno curato gli hanno dato affetto e Maverick ha passato 8 bellissimi anni con loro, anni fatti di giochi, marachelle, lunghe passeggiate nel bosco, dormire vicini sul divano o sul letto.
Un Giorno Maverick inizia a zoppicare, c’è qualcosa che non và, al veterinario fanno tutti gli esami e gli viene diagnosticato un Linfoma, la sua famiglia fa tutto quello che è possibile, molti cicli di chemioterapia, visite costose, permessi al lavoro a turno per stare con lui , Ma Maverick peggiora e arriva il triste giorno dove non può più camminare. Maverick ama andare in giro con Joey, lui se lo portava ovunque. Joey non poteva vederlo così e allora decide di fare qualcosa, cosi prende un vecchio carretto, ci appoggia sopra Maverick gli mette una coperta e se lo porta in giro per tutti i posti abituali. Tutti lo fermano tutti lo coccolano, più di prima. Ora Maverick è di nuovo felice anche se malato è di nuovo felice, come è felice Joey, questo è un grande esempio di amore fra un uomo è il suo fedele compagno. Maverick quando se ne andrà avrà vicino una persona che gli vuole bene..non andrà via solo.