Lucy è una simpatica Golden Retriever di 5 anni che abita con la sua famiglia vicino Sunriver nell’oregon centrale. Lucy è un pò curiosa e ogni tanto si va a fare un giro nelle vicinanze, anche perchè c’è tanta natura e a Lucy piace stare in mezzo la natura. I suoi padroni sanno che è sempre tornata a casa, ma Venerdi 23 gennaio Lucy non rientra, la sua curiosità l’ha messa in un brutto guaio. il quelle zone scorre il Little Deschutes uno dei fiumi dell’Oregon e Lucy probabilmente per rincorrere un animale ci si è tuffata dentro, la corrente è forte e le rive non hanno appigli per uscire, ma la cosa più brutta che essendo in inverno l’acqua è gelida, e malgrado il pelo del golden sia resistente, Lucy non potrà resistere a lungo in quel fiume.
La Golden tenta in tutti i modi di uscire ma non riesce. Su quella strada tutti giorni passa un un pensionato a far la passeggiata in quei luoghi pieni di natura. L’uomo nota Lucy e tenta di tirarla fuori ma non ce la fà, cosi allerta altri passanti che chiamano lo sceriffo della contea di Deschutes. Lo sceriffo e i suoi uomini arrivati sulla scena hanno trovato Lucy vicina allo sfinimento e a rischio di annegamento. Rapidamente gli uomini sono riusciti a tirar fuori Lucy dalle acque ghiacciate del fiume, l’hanno asciugata e scaldata e si è subito ripresa. Giornata fortunata per Lucy che ha ringraziato facendo la solita faccia furbetta da Golden che ha combinato una marachella, anche se stavolta gli stava costando cara.
Dopo le visite al veterinario Lucy è tornata a casa e i suoi padroni hanno promesso che usciranno insieme a lei, in fondo un pò di aria fresca e di moto faranno bene.
fonte foto: Deschutes scheriff office