Abbiamo fatto una bella passeggiata ai piedi del Monte Resegone fra un bellissimo ruscello e un sentiero pittoresco. fatto di antichi ponti e acqua cristallina
ci siamo ritrovati tutti nel pittoresco paesino di Erve(Lecco) prendendo il cosiddetto ” percorso San Carlo” che costeggia il torrente e risale dolcemente verso la montagna. Si tratta di una mulattiera, nel primo tratto carrabile e fino alla fonte S.Carlo percorribile anche dai bambini Sulle rive del torrente, tra le sue pozze d’acqua limpida , Risalendo, siamo passati per la località GNETT a 663 mt : Una zona immersa nel verde lungo il torrente che risale verso il Resegone. Continuando a risalire, seguendo il percorso più facile (S.Carlo), incontriamo la fonte S.Carlo di acqua minerale naturale, che si raggiunge attraversando il ponte del Bruco. Ponte, dedicato al mitico mulo che servì gli alpini fino alla sua morte, avvenuta proprio in questo luogo.
Presso la fonte abbiamo fatto uno spuntino nella piccola area pic-nic e bevuto l’acqua fresca direttamente dalla fonte
i cani si sono divertiti un mondo a tuffarsi nelle fresche acque del ruscello, e noi a sua volta divertendoci nel vederli sguazzare gioiosi. Abbiamo camminato e ci siamo fermati alla fonte. é stato veramente bello.
abbiamo mangiato nella natura nell’area pic nic con pranzo al sacco.
La giornata è stata ideale non troppo calda, e noi siamo tornati giù con la promessa che saremmo tornati.