donna cieca vede per primo il suo Golden Retriever


Mary Sedgwick, una 48enne di Asheville,nella Carolina del Nord, era una studentessa del quarto anno di medicina, quando le fu diagnosticata una neurite ottica bilaterale che causa menomazione visiva e cecità nel 1997. Da allora Mary stava lentamente perdendo la vista, e anche dovuto dimenticare il suo sogno di diventare un medico per la sicurezza dei suoi pazienti. È diventata legalmente cieca nel 2003, che in seguito ha portato a una perdita completa della vista.

I successivi 6 anni sono stati molto difficili per Mary – non praticare la medicina è stato devastante, ha completamente cambiato il suo futuro e ha stravolto la sua vita. Ma tutto è diventato un po ‘più facile quando Lucy, una guida golden retriever, è entrata nella sua vita e ha iniziato a godersi di nuovo la vita . “Non sarei così mobile, sicura o libera di godermi la vita che ho senza di lei”, ammette la donna.

Anche se Lucy è stata un’amica straordinaria da 8 anni e Mary non potrebbe essere più felice di avere una vita così incredibile, si è sempre chiesta come è. Nel mese di aprile, Mary ha finalmente trovato il coraggio di provare un paio di occhiali elettronici eSight presso l’NC Lions 31 31 State Convention. Con l’aiuto di una fotocamera ad alta definizione, hanno ripristinato parte della vista  di Mary.

Il video di questo momento commovente è su you tube(link in basso) mostra Maria che guarda negli occhi di Lucy per la prima volta in 8 anni e scoppia in lacrime. “Non ci sono parole per descrivere come mi sono sentito quando ho visto per la prima volta il viso della mia amata famiglia e dei miei amici e gli splendidi occhi pieni di amore di Lucy!” Dice Mary. “Il mio cuore è forte  da quel momento e la mia mente sta esplodendo con il potenziale che mi riserva il futuro.”

Ora ha iniziato una campagna di raccolta fondi per realizzare i suoi sogni acquistando un paio di questi occhiali che costano in realtà più di $ 10.000 con vari accessori come gli occhiali da sole (necessari per la sua sensibilità alla luce), batterie extra, telecomandi sostitutivi e molto Di Più. Dopo aver raggiunto il suo obiettivo, vuole aiutare altre persone proprio come lei a rendere le loro vite più luminose.

 

 

  
  
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.