Fine marzo 2015:
Mi è arrivato un messaggio di Stefano una persona del gruppo, dicendomi che a un’allevatrice di Como il tribunale voleva portare via i suoi cani, dopo aver valutato la situazione ho contattato lei, Veronica, che è una donna molto forte e tenace, ma allo stremo delle forze per le sue battaglie legali. Tutto il gruppo si mobilita e iniziamo a raccogliere dei fondi, che serviranno per salvare i suoi cani.
Nel frattempo riusciamo a contattare la trasmissione “Le Iene” che prendono subito a cuore la faccenda e vengono a girare una puntata presso l’allevamento di Veronica.
Da lì viene tutto alla ribalta e inizia un tam tam mediatico, e Veronica riceve il sostegno da tutta italia. Alla fine la battaglia è vinta, per tutti i cani (quasi tutti Golden) nessun cane verrà pignorato, qualcuno troverà una famiglia nuova e altri li terrà Veronica.
Non abbiamo solo fatto una battaglia per i Golden di Veronica, ma per tutti gli animali d’affezione che rischiano il pignoramento, per una stupida legge, infatti da quel momento, il problema è venuto alla ribalta e molte associazioni, ed enti iniziano le petizioni, alcuni personaggi pubblici conducono la battaglia, come Tessa Gelisio e La Maria Vittoria Brambilla.
La legge ora è stata modificata Finalmente e noi ne siamo orgogliosi di aver contribuito.
Il valore più grande di un animale è quello affettivo e gli affetti non vanno tolti a nessuno.